Home Strumenti Superbonus, Frangerini Impresa integra gli strumenti gestionali

Superbonus, Frangerini Impresa integra gli strumenti gestionali

Frangerini Impresa è una storica società edile livornese (nata nel 1907) specializzata in impermeabilizzazioni. Negli anni è cresciuta e ha diversificato le sue attività, arrivando oggi a offrire i suoi servizi in numerose aree di intervento: rimozione amianto, restauro di beni storici e monumentali, consolidamento e adeguamento sismico, rigenerazione urbana, impianti, impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, ristrutturazioni, riqualificazione energetica, giardini pensili e facciate verdi, cappotti termici.

L’Ing. Chiara Frangerini, Responsabile gestione del sistema e marketing, sottolinea come la società abbia “team sempre formati e aggiornati; oltre alla storicità, i nostri punti di forza sono l’affidabilità e la professionalità”.

Ing. Chiara Frangerini, Responsabile gestione del sistema e marketing

Frangerini Impresa, che lavora in tutta la Toscana su commesse per clienti sia privati sia pubblici, nell’ultimo anno, ha inserito nella sua offerta multidisciplinare anche la consulenza e i servizi edili legati al Superbonus 110%.

La crescita dell’azienda e la diversificazione dell’offerta ha portato all’esigenza di adeguare l’informatizzazione e  sistemi di gestione.

La necessità di avere un controllo centralizzato sulle commesse e di agevolare la comunicazione tra diversi attori della filiera è emersa anche per la gestione delle pratiche e degli interventi legati al Superbonus 110%.

Nell’ottica di efficientare i propri processi e di migliorare la gestione delle commesse legate alla detrazione fiscale, Frangerini Impresa ha adottato Teamsystem Construction SuperBonus 110% Compliance.

Il software è utilizzato in abbinamento a Computi in Cloud, il software di preventivazione per il computo metrico e la contabilità lavori.

La piattaforma permette al Project Manager e a tutti i professionisti coinvolti sui progetti di avere sotto controllo le pratiche in corso e lo stato di avanzamento dei lavori, e una gestione efficiente di tutti i documenti necessari per ottenere Ecobonus e Sismabonus 110%.

Consente di gestire tutta la documentazione e ottenere i titoli abilitativi per la cessione del credito. Per ogni intervento può essere creato un Fascicolo dell’Immobile, i cui contenuti possono essere classificati e catalogati con una struttura a più livelli che può essere impostata considerando l’obbligatorietà della documentazione raccolta.

La piattaforma è già in uso da qualche mese in Frangerini Impresa: “abbiamo inserito i contratti in essere e i cantieri avviati. È strutturata molto bene, dispone di un chiaro e preciso workflow operativo per tutti i documenti caricati, dalla produzione all’approvazione. Sono evidenziati i contenuti mancanti e quelli che devono ancora essere sottoposti a verifica, ed è utile anche per fascicolare in modo ordinato i vari interventi” dice Chiara Frangerini.

Nei prossimi mesi l’impresa continuerà a lavorare per formare i dipendenti al suo utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php