Videocom, il distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Vectorworks, ha annunciato che Vectorworks 2020 è ora disponibile nella versione italiana.

L’ultima versione del software per il design e il Bim si articola come di consueto nelle edizioni Vectorworks Architect, Landmark, Spotlight, Designer e Fundamentals.

Vectorworks 2020

Sono aggiornate alle rispettive versioni 2020 anche Vision, software di illuminazione scenografica per i lighting designer, e di Braceworks, modulo aggiuntivo per Vectorworks Spotlight e Designer che consente di valutare le performance di strutture temporanee per eventi.

Sono numerose le novità dell’ultima versione di questo storico software per Windows e Mac, che, oltre a offrire nuove funzioni, apporta incrementi nelle prestazioni e miglioramenti nella qualità generale, così come nuovi flussi di lavoro basati sui dati.

Vectorworks 2020

Partendo da quest’ultima area, la nuova visualizzazione dei dati dinamica porta i dati fino all’ambito della progettazione, per poter, ad esempio, modificare gli attributi degli oggetti utilizzando i parametri dei dati o effettuare una verifica degli errori e il controllo di qualità. 

È stato migliorato il toolset GIS (Geographic Information System), per rendere più semplice e potente l’integrazione delle informazioni GIS nel modello BIM. C’è anche un nuovo Gestore Dati, che consente di accedere a numerosi tipi di dati diversi e di tenerli sotto controllo in un’interfaccia facile da usare.

Vectorworks 2020

Lo storico modellazione amplia le possibilità di sperimentazione, abilitando un modo di lavorare più intuitivo, naturale e flessibile nella creazione di un oggetto, senza la necessità di dover ricominciare daccapo per apportare i cambiamenti.

Vectorworks 2020

Anche le possibilità di presentazione sono state potenziate mediante nuove opzioni di animazione. I percorsi walkthrough e i movimenti delle telecamere consentono di realizzare animazioni video professionali in modo semplice, con ulteriori possibilità quali la creazione di panorami a 360 e il rendering dei video sul cloud, per non interrompere il proprio flusso di lavoro.    

Nella nuova versione aumentano le possibilità di importazione ed esportazione grazie all’aggiunta del supporto per l’export in formato Revit e al miglioramento dell’interscambio DXF/DWG.

Vectorworks 2020

Anche l’interfaccia della nuova versione di Vectorworks si presenta con un look rinnovato, più moderno e funzionale; per quanto riguarda l’edizione Mac, è inoltre compatibile con la modalità scura di mac OS Mojave e macOS Catalina.

Sono ancora numerose le nuove funzionalità di Vectorworks 2020, che possono essere esplorate con maggiori dettagli sul sito del distributore italiano Videocom.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome