Home Video Webinar: gestione del patrimonio immobiliare con il BIM, il caso Mondo Convenienza

Webinar: gestione del patrimonio immobiliare con il BIM, il caso Mondo Convenienza

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare attraverso la metodologia BIM: il caso Mondo Convenienza.

Con la sua crescita esponenziale, Mondo Convenienza decide di estendere l’ufficio tecnico con l’area Real Estate & Property, reparto che ad oggi gestisce oltre 200.000 metri quadri di immobili di vario genere e destinazione d’uso, dislocati tra l’Italia e la Spagna.

La creazione della nuova area porta con sé la necessità di gestire planimetrie CAD e modelli BIM – per cui è stato scelto un LOD 350 – e poterlo fare con una singola nomenclatura.

L’azienda ha deciso di sfruttare le potenzialità del BIM in quanto progetta, sviluppa e costruisce gli immobili di proprietà e ha scelto di adottare Infocad.FM per la gestione del patrimonio immobiliare anche per rendere disponibili i dati ad ogni reparto aziendale.

In questo webinar verranno illustrate le esigenze che hanno spinto Mondo Convenienza ad affrontare questa sfida, i benefici e i risultati ottenuti ad oggi.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM e calcolo dinamico orario

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue: come progettare il comfort di un edificio con la simulazione dinamica oraria a partire dal modello BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php