Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su gestione e controllo dell’avanzamento lavori, risorse e approvvigionamenti.
Come gestire e ridurre confusione in cantiere, caos nelle consegne, approvazioni errate o mancanti tramite una piattaforma unificata in grado di supportare i processi di vendita, gestione risorse e acquisto.
Parleremo di un approccio per digitalizzare l’esecuzione del contratto e rendicontazione lato cliente, pianificazione e controllo delle risorse di cantiere, approvvigionamento di beni e servizi.
I benefici conseguenti la digitalizzazione di queste aree sono da un lato standardizzazione, visibilità e trasparenza ed in particolare quelli del flusso di cassa; dall’altro fluidità e precisione dei processi approvativi, sia nelle fasi di vendita che di acquisto.
In tale ambito assume un ruolo chiave la completa visibilità della rete di clienti e fornitori, nonché la capacità di qualificare e valutare questi ultimi, utile a fare future scelte informate.