Home Video Webinar: gestire i dati provenienti dal cantiere con un unico strumento

Webinar: gestire i dati provenienti dal cantiere con un unico strumento

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su come gestire i dati provenienti dal cantiere con un unico strumento: sincronizzare e monitorare l’avanzamento dei lavori.

L’efficacia di un progetto si misura su parametri di applicabilità delle funzionalità BIM e sulla resa di ogni cantiere. Con l’obiettivo di migliorare il controllo sulla gestione dell’intero progetto e in funzione del rispetto dei valori di sostenibilità oggi necessari, la soluzione è l’utilizzo di soluzioni informatiche che parta dalla ricezione della commessa e possa semplificare i processi, con un’interfaccia intuitiva e immediata per ogni risorsa coinvolta, dall’ingegnere, al contabile, all’operatore di cantiere.

Il computer dell’ufficio tecnico è connesso al tablet dei capi cantiere, può monitorare i tag corrispondenti alle attrezzature, alle centraline dei mezzi e verificare la presenza delle maestranze all’interno dell’area cantiere.

Una linea di collaborazione in tempo reale che rende i dati immediatamente fruibili e che consente la verifica dello svolgimento delle attività nel rispetto delle norme di sicurezza del cantiere e la contabilizzazione della stessa commessa. In più, con un clic è possibile avere controllo continuo del consumo dei mezzi, ottimizzando la gestione in esterna e valorizzando l’economia dell’impresa.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: Programmazione visuale e strutture in acciaio

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla programmazione visuale e strutture in acciaio: potenziare la progettazione e la gestione del dato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php