Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sugli strumenti avanzati di MagiCAD focalizzati sulla modellazione, sul calcolo delle reti elettriche e sulla gestione dei circuiti e dei dispositivi che li compongono.
Nell’intervento mostreremo gli strumenti avanzati di MagiCAD focalizzati sulla modellazione, sul calcolo delle reti elettriche e sulla gestione dei circuiti e dei dispositivi che li compongono (ad es. calcolo del riempimento delle canaline).
Grazie alla collaborazione con Exel Srl, MagiCAD è in grado di dialogare con Progetto INTEGRA, software di calcolo elettrico leader sul mercato italiano.
All’interno del modulo MagiCAD Elettrico è presente la funzionalità dedicata all’esportazione e all’importazione verso Progetto INTEGRA.
Grazie ad essa, è possibile modellare la rete elettrica in Revit, esportarla con un clic verso Progetto INTEGRA, eseguire calcoli elettrici per poi riportare i risultati del calcolo in Revit. In questo modo tutte le informazioni saranno riportate nel progetto in Revit.
Inoltre, mostreremo come dialogare con Dialux, un software dedicato al calcolo illuminotecnico.