Home Video Webinar: i vantaggi del formato IFC per l’analisi energetica

Webinar: i vantaggi del formato IFC per l’analisi energetica

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sui vantaggi del formato IFC per l’analisi energetica. L’analisi di un caso studio reale.

Il BIM, Building Information Modeling, sta modificando processi e flussi di lavoro della filiera delle costruzioni: il disegno si trasforma in un modello ricco di dati e fondamentale diventa lo scambio di informazioni tra le discipline, scambio che deve avvenire sempre più con formati Open come l’IFC.

Nel corso del webinar verrà mostrato come si articola questo flusso di lavoro, i relativi punti di forza e le attenzioni che vanno prestate analizzando un modello architettonico reale come quello realizzato da Seingim nell’ambito della riqualificazione energetica degli involucri per l’istituto scolastico “Pietro Verri” di Milano, utilizzando Revit per arrivare all’analisi energetica con EC700 – Calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php