Home Video Webinar: il BIM per le costruzioni a secco con struttura in acciaio

Webinar: il BIM per le costruzioni a secco con struttura in acciaio

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sul BIM per le costruzioni a secco con struttura in acciaio: il futuro dell’edilizia.

Il futuro dell’edilizia è nell’innovazione e nella industrializzazione, con un occhio alla sostenibilità, ed in questo rientra a pieno titolo l’uso di strutture a secco realizzate con profili di acciaio piegati a freddo.

Progettare queste strutture in BIM presenta numerosi vantaggi.

MWF è un add-on di Revit e che permette la modellazione di telai, “Light Steel Frame” per l’acciaio e “Platform Frame” per il legno, relativi abachi materiali e dati necessari alla produzione ed assemblaggio di ogni tipo di progetto, da una singola casa familiare a strutture ed edifici di grandi dimensioni.

Grazie a template definiti dell’utente si automatizzano velocemente la creazione di serie di pareti a telaio, solai, tetti e travi con vari livelli di dettaglio pronti per essere prodotti includendo anche tutti gli accessori per il montaggio.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: Una marcia in più con le Web App specialistiche in...

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulle Web App specialistiche in un ambiente collaborativo openBIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php