Home Video Webinar: il BIM per le costruzioni a secco con struttura in acciaio

Webinar: il BIM per le costruzioni a secco con struttura in acciaio

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sul BIM per le costruzioni a secco con struttura in acciaio: il futuro dell’edilizia.

Il futuro dell’edilizia è nell’innovazione e nella industrializzazione, con un occhio alla sostenibilità, ed in questo rientra a pieno titolo l’uso di strutture a secco realizzate con profili di acciaio piegati a freddo.

Progettare queste strutture in BIM presenta numerosi vantaggi.

MWF è un add-on di Revit e che permette la modellazione di telai, “Light Steel Frame” per l’acciaio e “Platform Frame” per il legno, relativi abachi materiali e dati necessari alla produzione ed assemblaggio di ogni tipo di progetto, da una singola casa familiare a strutture ed edifici di grandi dimensioni.

Grazie a template definiti dell’utente si automatizzano velocemente la creazione di serie di pareti a telaio, solai, tetti e travi con vari livelli di dettaglio pronti per essere prodotti includendo anche tutti gli accessori per il montaggio.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: Capitolato Informativo, Offerta Gestione Informativa e Piano Gestione Informativa

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata su: Capitolato Informativo, Offerta Gestione Informativa e Piano Gestione Informativa

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php