Home Video Webinar: il flusso di lavoro BIM per le strutture in acciaio

Webinar: il flusso di lavoro BIM per le strutture in acciaio

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata dedicata al flusso di lavoro BIM per le strutture in acciaio.

L’approccio progettuale per le strutture in acciaio tipicamente richiede un collegamento tra l’ingegnere strutturista, l’ufficio tecnico e l’officina di carpenteria. Questo flusso di lavoro prevede una collaborazione tra attori diversi, dal progetto, all’analisi, fino ai dettagli di produzione. Tutti processi che normalmente prevedono l’utilizzo di strumenti diversi.

Ma lavorare tra diversi software a volte può essere difficile poiché in genere questi sono ideati come soluzioni all’interno dei loro ambiti; quindi, richiedono flussi diversi per arrivare al risultato desiderato.

In questa webinar verrà mostrato lo scambio di dati (importazione/esportazione/sincronizzazione) utilizzando Autodesk Advance Steel e Graitec Advance Design, la soluzione FEM per modellare, analizzare ed ottimizzare le strutture in acciaio.

Scopriremo come modellare una struttura una sola volta, anche se il progettista modifica il modello, grazie ai flussi di lavoro sincronizzati.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: il Bim nel cloud, aumentare la produttività

Per il ciclo di webinar proposti da Assobim: il Bim nel cloud, aumentare la produttività con la condivisione e il coordinamento dei dati

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php