Home Video Webinar: l'importanza della Certificazione Esperto BIM

Webinar: l’importanza della Certificazione Esperto BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sull’importanza della Certificazione Esperto BIM UNI 11337/7 nel settore della Digitalizzazione AEC.

Nel settore della Progettazione e Costruzione sono sempre più richieste le competenze di Esperti BIM su processi di progettazione mediante Software di BIM Authoring, Software di Coordinamento, AcDat, Interoperabilità, Management BIM.

Attraverso le direttive delle UNI 11337/7 e PdR 78/2020 è possibile mediante ODV (Organismi di Valutazione) come BIMTrainer srls a riferimento di Enti Certificatori delle competenze, quali Cepas Bureau Veritas riconosciuti da Accredia, certificare le proprie competenze acquisite nel mondo della progettazione e costruzione BIM, svolgendo gli esami di BIM Specialist (Architettura, Struttura, MEP, Infrastrutture), BIM Coordinator, CDE Manager, BIM Manager.

Tali certificazioni sono attestati di competenza molto richiesti nel settore AEC sia in ambito privato che soprattutto in ambito pubblico come requisito di partecipazione alle Gare.

Inoltre, le aziende che operano con standard di qualità in BIM e hanno un team qualificato e certificato BIM possono ambire alla Certificazione Aziendale SGBIM (Sistema di Gestione BIM) secondo Normativa UNI PdR74/2019 a completezza di competenze qualificate e documentate nelle proprie organizzazioni.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: tecnologia CNT per l’eliminazione e prevenzione dell’umidità di risalita

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue: la tecnologia CNT per l’eliminazione e prevenzione dell’umidità di risalita nelle costruzioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php