Home Video Webinar: metodi e vantaggi della gestione digitale dei processi

Webinar: metodi e vantaggi della gestione digitale dei processi

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue: in questa puntata parliamo di metodi e vantaggi della gestione digitale dei processi nelle fasi di progettazione, costruzione e gestione degli edifici.

La digitalizzazione quale strumento per ottimizzare i processi, ridurre i tempi, agevolare la collaborazione. Il processo digitale consente rapidità di analisi e gestione delle informazioni.

Tutti i dati, documenti, modelli e informazioni sono accessibili in tempo reale. Il processo legato a precisi schemi, che l’operatore subisce e non può modificare, comporta una drastica riduzione degli errori, e quindi dei tempi.

Maggiore accessibilità alle informazioni, archiviazione e gestione in modo più efficiente di grandi quantità di dati e informazioni, maggiore trasparenza e tracciabilità dei dati. La digitalizzazione quale strumento per una gestione più efficiente e accurata di tutto il ciclo di vita di un progetto, dalla progettazione alla costruzione, dalla manutenzione alla demolizione.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM e calcolo dinamico orario

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue: come progettare il comfort di un edificio con la simulazione dinamica oraria a partire dal modello BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php