Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata dedicata al tema della progettazione e dei servizi BIM, con il caso studio del “Children’s Surgical Hospital” di Emergency.
Il grado di “maturità” nell’impiego del BIM implica che tutti gli operatori della filiera acquisiscano un proprio know-how, e vengano sempre più coinvolti nei processi di progettazione, costruzione e gestione del costruito.
Partendo da questa convinzione Performance iN Lighting, azienda produttrice di componenti per l’edilizia, ha maturato negli anni competenze ed esperienze specifiche, ed è in grado di porsi come interlocutore per i professionisti che lavorano con software/metodologia BIM, fornendo supporto progettuale e servizi specifici.
Parleremo di questi temi a partire dalla presentazione di un progetto di eccellenza a cui l’azienda ha di recente collaborato: il Children’s Surgical Hospital di Entebbe (Uganda), centro medico voluto da Emergency, il cui progetto architettonico è stato sviluppato dal Renzo Piano Building Workshop con la collaborazione di TAMassociati.
Un progettista dello studio TAM interverrà direttamente per presentare il progetto e illustrarne gli aspetti di gestione collaborativa BIM.