Home Smart automation della casa con una app, in cloud

Smart automation della casa con una app, in cloud

Controllare e comandare illuminazione, riscaldamento, climatizzazione, sistemi antifurto, carichi energetici, sistemi audio-video e tutto ciò che è connesso in casa utilizzando un’unica app, significa avere a disposizione un sistema di Smart Automation.

Un cambio di passo per la smart automation arriva dal concetto di integrazione a 360° di Solomio, soluzione capace di realizzare un ambiente connesso su misura, personalizzato sulle richieste del committente.

Solomio fa da ponte tra i desideri del cliente e e le necessità dell’architetto: è un’app di smart automation senza limiti di integrazione con i vari dispositivi IoT che si bassa su un servizio di consulenza, progettazione e installazione.

Demo per architetti
Ogni settimana, a Cernusco sul Naviglio (MI), Strada Statale 11, lo staff di Solomio accoglie gli architetti interessati a realizzare un progetto di Home Automation/Building Automation.

Il team di progettisti di Solomio studia e analizza le richieste del cliente, sceglie i brand da integrare e confeziona l’impianto che soddisfa le esigenze.

Solomio si interfaccia con i principali protocolli di comunicazione, dai più tradizionali come KNX e Modbus a quelli proprietari del settore elettrico e del comfort, fino alla sicurezza con ONVIF e altri standard.

Non ci sono costi obbligatori per abbonamenti o spazi cloud e i dati dei dispositivi restano all’interno della struttura, casa o ufficio che sia.

Solomio si propone come un unico interlocutore per consulenza, progettazione, installazione, collaudo e assistenza, che sono garantiti nel rispetto di tempi e costi.

La soluzione è adatta per progetti di automazione domestica e smart automation in uffici, ambienti retail, hospitality, dove serve garantire comfort ambientale, controllo energetico e della sicurezza.

È la risposta per architetti che vogliono incrementare il loro business e offrire soluzioni innovative di home automation ai clienti, per i privati che desiderano migliorare la propria vita rendendo la propria casa collaborativa, per gli imprenditori che vogliono ottimizzare la vita lavorativa automatizzando processi inutili e dispendiosi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php