Home Aziende Amazon Fuorisalone 2024: Amazon inaugura “The Amazing Walk”

Fuorisalone 2024: Amazon inaugura “The Amazing Walk”

Presso il Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, Amazon ha inaugurato “The Amazing Walk”, un’installazione ideata dallo studio MAD Architects nell’ambito della mostra-evento INTERNI Cross Vision, che include una selezione di prodotti di arredo e di design per la casa disponibili su Amazon.it.

Dal 15 aprile, fino a domenica 28 aprile, i visitatori potranno visitare liberamente l’installazione, lasciandosi trasportare in un suggestivo scenario dove la maestosità di una montagna si riflette su uno specchio d’acqua, e vivere una vera e propria esperienza immersiva alla scoperta dell’ampia selezione di prodotti per la casa, l’arredamento, l’illuminazione, la smart home e accessori tecnologici, da quelli più accessibili a quelli più ricercati.

Tra i prodotti esposti – tutti disponibili all’interno della vetrina Amazon Design Week 2024 – sono presenti proposte dalla vetrina Amazon Seconda Mano e parte del programma Climate Pledge Friendly, per mostrare ai visitatori come ognuno, nella propria quotidianità, possa compiere scelte consapevoli quando acquista su Amazon; e prodotti dalla vetrina Made in Italy – all’interno della quale, in occasione della Design Week, è disponibile una nuova categoria interamente dedicata al design italiano: “Design Made in Italy”.

Amazon

Per Amazon – sottolinea l’azienda – la settimana milanese del design è una preziosa occasione per proporre ai visitatori un’esperienza che ricordi come il design sia in grado di fondere arte e funzionalità nella vita quotidiana. Il sentiero di “The Amazing Walk”, infatti, presenta prodotti di design disponibili su Amazon.it ed è simbolo dell’esperienza di acquisto dei clienti, basata su ampiezza di scelta, convenienza, facilità di utilizzo, comodità e velocità delle consegne come elementi distintivi ed imprescindibili.

Attraverso una visione dell’oggetto che va oltre ciò che viene mostrato, MAD Architects ha concepito la montagna come una struttura semplice quanto coinvolgente, capace di trasportare il visitatore in una nuova dimensione tutta da esplorare. L’impatto dell’installazione non risiede solo in ciò che è immediatamente visibile, ma soprattutto in ciò che contiene e che rivela passo dopo passo.

AmazonOltre a scoprire i prodotti esposti all’interno dell’installazione e le relative informazioni grazie ai QR code che riportano alle pagine di prodotto su Amazon.it, sarà possibile approfondire i servizi che Amazon mette a disposizione dei clienti per migliorare le funzionalità di ricerca, selezione e spedizione dei prodotti.

Il tutto illustrato su una serie di schermi integrati nell’area espositiva, di cui due racconteranno l’impegno da parte di Amazon per la valorizzazione del Made in Italy e per il sostegno della Circular Economy. Inoltre, i visitatori potranno interagire liberamente con l’installazione attraverso un progetto di interaction design sviluppato da Studio AIRA.

L’esperienza di “The Amazing Walk” si arricchirà ulteriormente grazie a “Walk in Sound”, una serie di dieci performance musicali realizzate in collaborazione con la Filarmonica della Scala e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e sponsorizzate da Samsung Audio Video, in programma da oggi fino al 28 aprile con accesso libero fino ad esaurimento posti.

Amazon“The Amazing Walk” sarà aperta al pubblico del FuoriSalone tutti i giorni fino a domenica 28 aprile, secondo i seguenti orari:

  • 15 aprile, dalle ore 14.00 alle ore 24.00, ultimo ingresso ore 23.30
  • Dal 16 al 21 aprile: dalle ore 10.00 alle ore 24.00, ultimo ingresso ore 23.30
  • Dal 22 al 27 aprile: dalle ore 10.00 alle ore 22.00, ultimo ingresso ore 21.30
  • 28 aprile: dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Per ulteriori informazioni sul progetto e per scoprire un’ampia selezione di idee per arredare e decorare la casa, è possibile visitare lo store dedicato all’iniziativa.

L’evento “The Amazing Walk” è realizzato grazie alla collaborazione di numerosi partner: Composad e Groupe Seb Italia con i brand Moulinex, Rowenta e Lagostina (come main partners), Beko, Vitesy, Zafferano, Philips Hue, Fastweb, Bialetti, Baroni Home, Sony, Ichendorf, SMEG, Umbra, Zinus, Twinkly, Blomus. Partner Illuminazione: Artemide. Partner tecnici: Samsung Mobile Experience, LG Electronics.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php