Home Aziende Kerakoll e Ammagamma portano l’intelligenza artificiale nelle rivendite

Kerakoll e Ammagamma portano l’intelligenza artificiale nelle rivendite

Dopo due anni, Genius Lab Building Platform si evolve ancora per stare al passo con le esigenze dei professionisti sul campo: lo strumento digitale nato dalla collaborazione tra il Gruppo Kerakoll e la tech company Ammagamma, che sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale, ora consente in esclusiva alle rivendite di Kerakoll Color Collection con Sistema Tintometrico di entrare a far parte del network di utenti abilitati.

In particolare, il rivenditore su Genius Lab può visualizzare e scegliere agevolmente attraverso la Color Chart le tonalità di Kerakoll Color Collection, la proposta di colori e superfici per la decorazione d’interni Kerakoll.

La web app, inoltre, è in grado di fornire il numero esatto di articoli da acquistare con la minor spesa possibile per ogni tipologia di superficie, con un conseguente minor spreco di materiale. Tutto ciò permette di agevolare la scelta del prodotto, ottimizzando notevolmente i tempi di consultazione e di valutazione e portando così valore all’intero processo e ai diversi stakeholder coinvolti.

Genius Lab Building Platform, infatti, è una web app che permette di gestire tutti i progetti in un unico ambiente di lavoro, in tempo reale, da qualsiasi dispositivo, consentendo all’utente che ne usufruisce di entrare in contatto con le soluzioni e i servizi Kerakoll in maniera rapida e intuitiva.

Kerakoll è una Società Benefit leader internazionale nel settore dell’edilizia sostenibile, che offre una soluzione globale nei materiali e nei servizi per costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo. Il Gruppo è nato nel 1968 a Sassuolo, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni.

Da allora, Kerakoll ha avviato un percorso di crescita nel mercato nazionale e internazionale dei materiali per l’edilizia, fino ad arrivare all’attuale ruolo da protagonista internazionale nell’edilizia green. Kerakoll conta circa 2.000 persone tra dipendenti e collaboratori ed è oggi presente direttamente in 12 Paesi, con 17 stabilimenti produttivi in Italia, Spagna, Polonia, Grecia, Francia, Regno Unito, India, Brasile e Portogallo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: Programmazione visuale e strutture in acciaio

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla programmazione visuale e strutture in acciaio: potenziare la progettazione e la gestione del dato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php