Ebook: Analisi dei livelli di maturità nell’approccio Bim

ebook

Un ebook per promuovere l’utilizzo del Bim come uno dei driver fondamentali per la rinascita del sistema dell’edilizia e delle infrastrutture, che da sempre rappresenta uno dei settori fondanti l’economia nazionale ed un’eccellenza imprenditoriale.

Questo il senso dell'iniziativa che ha portato Assobim a pubblicare il documento “Analisi dei livelli di maturità nell’approccio Bim”.

La nuova pubblicazione che afferisce al progetto Think Bim di comunicazione e divulgazione della metodologia Bim nella filiera delle costruzioni in Italia.

Il documento in formato ebook analizza e aggrega le informazioni note circa il livello di conoscenza degli operatori Bim in Italia.

L'ebook “Analisi dei livelli di maturità nell’approccio Bim” è frutto del lavoro coordinato dal Prof. Simone Garagnani (dell'Università di Bologna), al quale hanno collaborato l’Ing. Alessio Bertella e l’Ing. Paolo Odorizzi (di Harpaceas), mira a delineare in sintesi lo stato dell’arte di riferimento e ad indicare alcune metriche per stabilire i livelli di conoscenza minimi da perseguire nelle diverse discipline, con attenzione a quanto espresso nella norma UNI 11337.

L’ebook è scaricabile dal sito Assobim.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here