Home BIM I seminari Assobim a SAIE Bari 2019

I seminari Assobim a SAIE Bari 2019

Nell’ambito di Think Bim, il percorso promosso da Assobim per fornire agli operatori del settore informazioni utili alla definizione di linee guida e best practice, si inserisce il programma di seminari messo a punto in occasione di SAIE Bari 2019.

L’edizione della fiera biennale delle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0, che si terrà dal 24 al 26 ottobre 2019 presso la Nuova Fiera del Levante di Bari, è una manifestazione pensata appositamente per il mercato del Centro e Sud Italia e del bacino del Mediterraneo, che conta su 300 aziende espositrici, 83 convegni e 12 iniziative speciali.

Il programma de seminari Think Bim, che prevede interventi dei Soci di Assobim, avrà l’obiettivo di offrire una panoramica sullo stato dell’arte del Bim in Italia e consentire ai professionisti, alle imprese, ai produttori di materiali e componenti e ai committenti pubblici e privati un primo approccio, tramite esempi e proposte, alla tematica che sta cambiando il modo di lavorare di uno dei settori industriali storicamente meno digitalizzati.

Il programma prevede numerosi interventi differenziati per argomento e target: si va dall’esposizione dei macrotemi del Bim agli argomenti per progettisti, dal Bim per le imprese di costruzioni alle specifiche per la Committenza pubblica, e sempre in un ottica di filiera non mancano gli interventi di interesse per produttori di materiali e componenti.

I seminari avranno luogo durante tutti i tre giorni della manifestazione: giovedì 24 (pomeriggio), venerdì 25 (tutto il giorno) e sabato 26 ottobre (mattino).

Sono previsti interventi istituzionali Assobim e dei soci B&B Progetti, Blumatica, Edilclima, Graitec, Graphisoft, Ing. Franco Leo, Logical Soft, Namirial, One Team, S.T.A. Data.

La partecipazione ai seminari è libera: per le pre-iscrizioni e il calendario completo consultare il sito Assobim.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

assobim bimvideo

Il BIM e Digital Twin: dal cantiere alla gestione dell’asset

Nel webinar proposto da Assobim saranno trattati due casi applicativi di utilizzo dei Digital Twin in BIM nel ciclo di vita dei fabbricati in particolare nella fase della Costruzione e Gestione degli asset.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php