Nell’ambito di Think Bim, il percorso promosso da Assobim per fornire agli operatori del settore informazioni utili alla definizione di linee guida e best practice, si inserisce il programma di seminari messo a punto in occasione di SAIE Bari 2019.
L’edizione della fiera biennale delle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0, che si terrà dal 24 al 26 ottobre 2019 presso la Nuova Fiera del Levante di Bari, è una manifestazione pensata appositamente per il mercato del Centro e Sud Italia e del bacino del Mediterraneo, che conta su 300 aziende espositrici, 83 convegni e 12 iniziative speciali.
Il programma de seminari Think Bim, che prevede interventi dei Soci di Assobim, avrà l’obiettivo di offrire una panoramica sullo stato dell’arte del Bim in Italia e consentire ai professionisti, alle imprese, ai produttori di materiali e componenti e ai committenti pubblici e privati un primo approccio, tramite esempi e proposte, alla tematica che sta cambiando il modo di lavorare di uno dei settori industriali storicamente meno digitalizzati.
Il programma prevede numerosi interventi differenziati per argomento e target: si va dall’esposizione dei macrotemi del Bim agli argomenti per progettisti, dal Bim per le imprese di costruzioni alle specifiche per la Committenza pubblica, e sempre in un ottica di filiera non mancano gli interventi di interesse per produttori di materiali e componenti.
I seminari avranno luogo durante tutti i tre giorni della manifestazione: giovedì 24 (pomeriggio), venerdì 25 (tutto il giorno) e sabato 26 ottobre (mattino).
Sono previsti interventi istituzionali Assobim e dei soci B&B Progetti, Blumatica, Edilclima, Graitec, Graphisoft, Ing. Franco Leo, Logical Soft, Namirial, One Team, S.T.A. Data.
La partecipazione ai seminari è libera: per le pre-iscrizioni e il calendario completo consultare il sito Assobim.