Home Formazione Diagnosi energetica e sismica: a SAIE Bari le lezioni pratiche

Diagnosi energetica e sismica: a SAIE Bari le lezioni pratiche

A SAIE BARI, in programma dal 24 al 26 ottobre 2019 presso la Nuova Fiera del Levante, ci sarà l’area speciale Piazza diagnosi energetica e sismica, dove cui i visitatori potranno partecipare ad una serie di laboratori pratici sui temi della diagnosi energetica e della diagnosi strutturale condotti dai tecnici di ENEA e di Logical Soft.

L’iniziativa punta a fornire un quadro sintetico e operativo dell’evoluzione normativa e degli strumenti necessari per incrementare le performance energetiche degli edifici e per realizzare gli interventi di messa in sicurezza, così da poter cogliere le opportunità di Ecobonus e Sismabonus.

La Piazza diagnosi energetica e sismica si articolerà in 15 laboratori che si terranno nei tre giorni di SAIE Bari e si inseriscono a pieno titolo nel ciclo di incontri tecnici ad alto valore scientifico denominato “Formazione in classe A” che ENEA e Logical Soft stanno proponendo nelle principali università italiane.

I laboratori di SAIE Bari vedranno la partecipazione di docenti e tecnici esperti nel campo energetico e strutturale. Saranno relatori delle presentazioni pratiche:

Pietro Stefanizzi, Professore Associato di Fisica Tecnica Ambientale del Politecnico di Bari, del Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura
Patrizia Aversa, ENEA – Dipartimento Sostenibilità Dei Sistemi Produttivi e Territoriali C.R. Brindisi
Domenico Magri, ENEA – Laboratorio efficienza energetica negli Edifici e Sviluppo Urbano (DUEE-SPS-ESU)
Giovanni Elmo, ENEA – Laboratorio efficienza energetica negli Edifici e Sviluppo Urbano (DUEE-SPS-ESU)
Alberto Boriani, Responsabile della formazione di Logical Soft
Giacomo Buffarini, ENEA – Laboratorio Tecnologie per la Dinamica delle Strutture e la Prevenzione del Rischio Sismico e Idrogeologico
Simone Tirinato, della Ricerca e Sviluppo di Logical Soft
Domenico Matera, ENEA – Laboratorio Supporto Attività Programmatiche per l’efficienza energetica (UTEE)

Il biglietto gratuito con cui gli operatori del settore possono accedere alla Fiera senza fare code alla reception può essere richiesto registrandosi sul sito di SAIE Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

assobim bimvideo

Il BIM e Digital Twin: dal cantiere alla gestione dell’asset

Nel webinar proposto da Assobim saranno trattati due casi applicativi di utilizzo dei Digital Twin in BIM nel ciclo di vita dei fabbricati in particolare nella fase della Costruzione e Gestione degli asset.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php