Honeywell e l’accesso al dato per una real smart building

Smart_BuildingSi chiama Command and Control Suite e connette la building automation ai processi aziendali combinando l’automazione intelligente e le tecnologie per l’analisi e la visualizzazione di informazioni semplificate l’ultima nata in casa Honeywell.

Dedicata agli “smart building”, la nuova generazione di tecnologia trasforma, infatti, i dati operativi degli edifici complessi in raccomandazioni e azioni per l’ottimizzazione dei costi operativi e la riduzione dei rischi e dei tempi di downtime attraverso una comprensione olistica della sicurezza degli edifici intelligenti.

Quest’ultima è realizzata attraverso sistemi di videosorveglianza, controllo accessi e rilevazione incendio in uno scambio continuo di dati che coinvolge anche gli applicativi di gestione del personale per migliorare la sicurezza e la tutela degli individui.

Integrata in forma nativa con la piattaforma di gestione Enterprise Buildings Integrator, la tecnologia Command and Control Suite vede, inoltre, facilitata l’integrazione dei sistemi di sicurezza e safety, comfort e efficienza energetica utile a migliorare la capacità di monitoraggio e controllo di realtà immobiliari singole o multisito.

Attraverso Honeywell Command Wall, cuore pulsante della suite smartphone e mobile device-like, Facility manager e Chief operating officer avranno a disposizione funzionalità basate sulle mappe di visualizzazione e navigazione, workflow integrato e una supervisione estesa e combinata a un’unica interfaccia “touch” intuitiva.

Raccogliendo informazioni da multimetri, sensori di temperatura e da altri apparati installati negli edifici, il Command Wall disponibile dalla seconda metà di quest’anno, consentirà sia l’accesso a uno scenario completo del sito sia la focalizzazione su specifiche aree per una rapida comprensione e reazione alle problematiche presenti e agli eventi in atto.

Attraverso l’Incident Workflow, che messo a punto per istruire gli utenti passo dopo passo attraverso azioni guidate in relazione a eventi che interessano la sicurezza o altre emergenze, Command Wall sarà, inoltre, in grado di ridurre i rischi e migliorare l’accuratezza delle azioni attivate.

A estendere la visualizzazione presentando dati in real time relativi all’energia per fornire una guida effettiva e contribuire così al controllo dei consumi, ci pensa l’Enterprise Dashboards attenta, come per l’analisi di tutti i dati raccolti nei moderni edifici, a offrire molteplici opportunità di riduzione dei costi operativi e di manutenzione.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome