Home Costruzioni Trasformazione digitale dell'impresa di costruzioni: Bianchetti

Trasformazione digitale dell’impresa di costruzioni: Bianchetti

Fondata oltre15 anni fa a Olgiate Molgora (Lecco) dai fratelli Massimiliano e Stefano Bianchetti, l’impresa di costruzioni Bianchetti srl,  fornisce in qualità di main contractor soluzioni innovative che vanno dall’ingegnerizzazione di spazi per vivere e per lavorare alla ristrutturazione, dalla costruzione all’interior design.

Caratteristica principale di ogni lavoro di Bianchetti è l’utilizzo della tecnologia per migliorare i processi e i sistemi costruttivi in maniera integrata.

L’approccio progettuale basato sulla digitalizzazione dei processi permette a Bianchetti di essere in grado di rispettare sempre i tempi di consegna e i budget preventivati.

L’impresa brianzola ha scelto di utilizzare Contabilità in Cloud, il  software di contabilità per le imprese edili di TeamSystem Construction basato su cloud.

Quello di TeamSystem Construction con l’impresa Bianchetti è un rapporto iniziato nel 2009 e che si è evoluto nel tempo seguendo lo sviluppo dei software del brand STR e che ora entra nella fase del cloud.

Come spiega Massimiliano Bianchetti, l’impresa di costruzioni aveva bisogno  di un gestionale per la gestione della fatturazione e della contabilità di cantiere che seguisse la logica del lavoro quotidiano dell’impresa e avesse la possibilità di creare velocemente ordini, fatture e preventivi grazie a modelli precompilati, controllare i movimenti bancari e generare facilmente il file xml per la comunicazione della Liquidazione IVA: “Contabilità in Cloud è in questo senso la soluzione più completa che permette un efficiente gestione dei progetti e dei budget, e grazie al cloud si può accedere ai dati da qualsiasi device”.

Sempre per Massimiliano Bianchetti Alcune caratteristiche del software, come la facilità di utilizzo e un interfaccia davvero user friendly, ci permettono di ridurre drasticamente i tempi di inserimento dei dati e questo si ripercuote favorevolmente sul nostro lavoro. Uno dei nostri punti di forza è proprio il rispetto dei tempi di consegna e questo può essere realizzato solo se tutte le fasi di lavorazione risultano veloci e snelle. Reviso Costruzioni ci ha aiutato molto sotto questo punto di vista. Inoltre, riscontriamo ogni giorno che alcune funzionalità come l’interconnessione con gli istituti bancari e le app per l’inserimento delle ore direttamente dal cantiere sono strumenti che rendono più snella e veloce la gestione della contabilità. In più il software è molto facile e intuitivo e non ha bisogno di numerose ore di formazione.”

Bianchetti rivela anche che “per il futuro siamo in attesa di implementare il nuovo Computi in Cloud per utilizzarlo in maniera integrata”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Tutorial: come funziona il BEP, Bim Execution Plan

Il BEP, BIM Execution Plan, è uno dei più importanti documenti correlati alla metodologia Bim

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php