Home Formazione Formazione e Fase 2: quattro manuali per il progettista Bim

Formazione e Fase 2: quattro manuali per il progettista Bim

L’attuale periodo emergenziale da pandemia di Covid-19 è stato correttamente inteso da molti come propizio per il miglioramento professionale tramite la formazione, e se già si parla di ripresa, di riapertura dal lockdown, di Fase 2, la necessità di crescita professionale non cessa, anzi, aumenta di peso specifico.

Tecniche Nuove mette a disposizione una serie di manuali aggiornati per tutte le tipologie di progettazione, con un occhio particolare alla manualistica sul Bim, in quanto approccio metodologico imprescindibile per la progettazione architettonica e per l’intera filiera delle costruzioni.

Gli autori sono tutti professionisti e attori italiani di lunga esperienza nella formazione, che nei manuali creano un percorso di apprendimento graduale, dalle basi alle applicazioni avanzate.

Tecniche Nuove oltretutto è Autodesk Authorized Publisher, certificazione internazionale Autodesk che garantisce l’autorevolezza dei manuali di formazione del propri catalogo dedicati ai suoi software.

Le spedizioni sono gratuite per tutto il mese di aprile 2020 e sono effettuate tramite BRT Corriere Espresso: Tecniche Nuove invita pertanto a visitare il sito del corriere per verificare se nella propria zona ci sono eventuali limitazioni nelle consegne.

Acquista i manuali

Quattro manuali per il progettista Bim

Autodesk Revit 2020 per l’architettura è una guida completa di formazione per la progettazione Bim scritta dagli esperti Simone Pozzoli, Marco Bonazza e Werner Stefano Villa.

Autodesk Revit per impianti Mep è una guida avanzata per l’implementazione del Bim di sistemi meccanici, idraulici ed elettrici, scritta da Simone Pozzoli, Paolo Roberto Rossi, Domenico Longo e Matteo Gianninoto.

Bim, metodi e strumenti, progettare, costruire e gestire nell’era digitale è ormai un classico della formazione, scritto da Alberto Pavan, Claudio Mirarchi e Matteo Giani.

La sfida del Bim, di Chiara Rizzarda e Matteo Gallo, è un percorso di adozione per progettisti e imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Tutorial: il Bim per il facility management

L’approccio Bim al Facility Management è in grado di fornire un decisivo apporto non solo in fase di progettazione ma anche di gestione e manutenzione di quanto costruito

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php