All’International Security Conference and Exposition (ISC West), Qualcomm Technologies ha presentato la sua nuova soluzione IoT per le telecamere intelligenti: Qualcomm QCS7230.
Questa espande il portafoglio Qualcomm Vision Intelligence Platform, per la trasformazione digitale dei segmenti della sicurezza aziendale e pubblica, progettato per aiutare a salvaguardare gli ambienti con dispositivi intelligenti.
La nuova soluzione – sottolinea Qualcomm – offre un’inferenza di intelligenza artificiale superiore, migliorando la sicurezza e l’efficacia operativa con il real-time edge compute, l’intelligenza artificiale (AI), l’apprendimento automatico (ML) e l’analisi, per consentire spazi, città e imprese più sicuri e protetti.
Secondo Qualcomm, le telecamere intelligenti – dotate cioè di connettività, intelligenza artificiale, capacità di analisi e tecnologie cloud – possono supportare le città, le aziende e gli enti con la real-time intelligence necessaria per una maggiore comprensione.
Questo, in ultima analisi, migliora la qualità della vita delle comunità e guida le decisioni e i risultati aziendali per le imprese.
La nuova soluzione – spiega il produttore – soddisfa esigenze più ampie per le telecamere intelligenti in tutti i settori, oltre a supportare soluzioni end-to-end estese attraverso il modello IoT as a Service (IoTaaS).
Questo supporterà i clienti che pianificano la transizione dai modelli tradizionali di Video Management Software (VMS) a capacità basate su servizi end-to-end con IoTaaS.
Inoltre, questo accelererà i servizi Edge AI con i blocchi necessari per supportare le aziende e gli enti che cercano di distribuire telecamere intelligenti e dispositivi IoT per supportare una serie di scenari, applicazioni e servizi.
Tra questi: la collaborazione video, il controllo degli accessi, la sicurezza aziendale e domestica, le telecamere a 360 gradi, le dash camera, le telecamere indossabili e altro ancora.
Inoltre, Thundercomm – fornitore di prodotti e soluzioni IoT – ha introdotto la TurboX QCS7230 SOM che consente agli sviluppatori e ai produttori di sviluppare rapidamente smart camera e dispositivi IoT intelligenti in molteplici applicazioni.
TurboX QCS7230 SOM è già disponibile e consente una connessione della telecamera e un’analisi basata sull’intelligenza artificiale facile, sicura e ad alte prestazioni.
Siddhartha Franco, Director, Business Development, Qualcomm Technologies, ha dichiarato: “Con la trasformazione digitale delle industrie c’è stata una maggiore attenzione e necessità per il crescente numero di dispositivi intelligenti al connected intelligent edge.
Le telecamere di oggi richiedono una connettività e un’interoperabilità superiori, potenti capacità di edge computing e AI oltre a protezioni per la sicurezza e la privacy – tutte cose che Qualcomm Technologies è particolarmente adatta a fornire.
L’ampio portafoglio di soluzioni per telecamere intelligenti di Qualcomm Technologies rende più facile per le aziende e gli enti che cercano di implementare telecamere intelligenti per supportare una varietà di casi d’uso in tutti i settori, dalla creazione di comunità più sicure alle decisioni aziendali“.