Home Smart home Ces 2021, DiCEworld annuncia il dispositivo IoT DiCE Smart

Ces 2021, DiCEworld annuncia il dispositivo IoT DiCE Smart

DiCEworld è presente al Ces 2021 per annunciare l’arrivo sul mercato di DiCE Smart, dispositivo IoT Made in Italy disegnato dall’architetto e designer Marco Acerbis, che gestisce consumi elettrici, luci ed elettrodomestici in casa, consentendo di risparmiare energia, riducendo l’impatto ambientale e ottenendo risparmi in bolletta.

Presentato un anno fa proprio a Las Vegas, DiCE Smart è stato premiato nel 2020 come prodotto dell’anno nella categoria Human Interfaces.
Quest’anno DiCEworld mostra al CES anche un’ulteriore novità, il DiCE Care, che controlla le attività domestiche della famiglia e notifica eventuali anomalie tramite app.
Due dispositivi che insieme portano il concetto di Smart Home a un nuovo livello, contribuendo a consolidare il senso di “casa e famiglia,” che in questa fase storica è diventato sempre più centrale per tutti noi.

Questi innovativi sistemi rispondono infatti ai bisogni attuali, e quindi alla crescente sensibilità delle persone in tutto il mondo rispetto a uno stile di vita più sostenibile, che da una parte rispetti l’ambiente e, dall’altra, consenta di rimettere la salute e la sicurezza delle persone a noi vicine al centro della nostra vita. Rappresentano inoltre un aiuto concreto alle famiglie in un momento ancora delicato, permettendo di ottenere significativi risparmi di energia, da reinvestire nelle spese quotidiane.
Tutto questo grazie ad una tecnologia avanzata, che dimostra ancora una volta il ruolo centrale che il digitale, che ha subito una fortissima accelerazione nel 2020, può rivestire rispetto alla promozione di comportamenti più attenti e sostenibili.

Per le sue caratteristiche uniche e la sua esperienza d’uso innovativa, DiCE SMART è molto più di un device per una smart home. E’ un hub tecnologico di facile installazione e utilizzo, che si connette alla rete di casa tramite Wi-Fi, legge i consumi elettrici in tempo reale grazie al sensore D·ENERGY installato sul contatore, controlla e gestisce i livelli di consumo degli elettrodomestici connessi con prese smart e comanda anche le lampadine wireless.

Ricevuti i consumi tramite frequenze radio, DiCE SMART li comunica attraverso luci e colori, che variano dal verde, quando l’energia utilizzata risulta nella soglia media, al giallo-arancio, quando ci si avvicina ad un possibile blackout, fino al rosso. In caso di sovraccarico, DiCE SMART inizia a lampeggiare e provvede automaticamente a spegnere gli elettrodomestici dotati di prese smart e lampadine wireless più energivori. L’app DiCEhome permette di attivare DiCE SMART anche da remoto, impostando soglie massime e visualizzando i consumi elettrici in caso di cambiamenti attraverso notifiche su smartphone. DiCE Smart è già acquistabile sull’ecommerce pensoinverde.it e su Amazon.

Il secondo dispositivo presentato al CES in anteprima mondiale è il DiCE CARE, un prodotto che legge ed interpreta la routine della famiglia e ne  monitora le attività domestiche attraverso un’Intelligenza Ambientale interamente sviluppata da DiCEworld, e notifica le anomalie tramite l’app DiCEcare, grazie ai dati raccolti dal lettore di attività D·ENERGY trasmessi al dispositivo.
Funge inoltre da promemoria, permettendo di ricordare ai parenti azioni da compiere in un certo orario e commissioni da fare.

Il dispositivo abilita l’Intelligenza Ambientale, che elabora i dati provenienti da DiCE CARE e che è in grado di funzionare senza azione diretta, percezione o conoscenza da parte dell’utente umano.  Questa intelligenza, interamente sviluppata dal dipartimento R&S DiCEWorld, permette di interpretare tutti i valori provenienti dall’abitazione e trasformarli in azioni dirette o in notifiche e alert personalizzati sulle esigenze dell’utente.
Può essere appoggiato in qualsiasi punto della casa raggiunto da connessione Wi-Fi. DiCE CARE sarà disponibile a partire dall’8 Febbraio, solo per il mercato italiano.

DiCEworld è inoltre al Ces 2021 per annunciare che a Marzo sarà disponibile in tutto il mondo anche un nuovo dispositivo per controllare la qualità dell’aria di casa (VOC, temperatura, umidità), attraverso segnali luminosi con diverse tonalità di azzurro. Un prodotto che potrà essere gestito attraverso DiCE SMART, nella versione AIR PACK, e che potrà essere anch’esso monitorato da remoto grazie all’app DiCEhome.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Il Bim e l’interazione con i nuovi device per l’acquisizione dati

L’integrazione fra il Bim e avanzate tecnologie di rilievo ed elaborazione dei dati come il laser scanning, a terra e tramite droni, e i software di gestione ed elaborazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php