Home Smart home Eve Water Guard, il rilevatore di perdite d'acqua smart

Eve Water Guard, il rilevatore di perdite d’acqua smart

Lo specialista della smart home Eve Systems ha presentato la seconda generazione di Eve Water Guard, il suo rilevatore di perdite d’acqua.

La nuova versione ora include il supporto per la tecnologia di rete Thread, sviluppata in modo specifico per le applicazioni della smart home.

Eve Water Guard è in grado di rilevare le perdite d’acqua e di avvisare immediatamente l’utente, con un alert visivo, uno acustico e tramite una notifica su iPhone.

Eve Water Guard rilevatore perdite acqua

Il dispositivo smart utilizza un cavo di rilevamento di 2 metri che può essere esteso fino alla notevole distanza di 150 metri.

Eve Water Guard supporta Thread e Bluetooth, e si unisce automaticamente alla rete Thread. Come nodo router, Eve Water Guard trasmette i pacchetti dati degli altri accessori Thread e migliora la stabilità e la portata della smart home.

Thread è anche un componente fondamentale del nuovo standard Matter, e con Water Guard sono già più di dieci i prodotti di Eve compatibili con questa tecnologia innovativa.

Eve Systems è una società specializzata soprattutto in soluzioni per HomeKit, la piattaforma per la smart home di Apple. L’azienda offre già una ricca e variegata lineup di accessori HomeKit abilitati a Thread.

Eve Water Guard rilevatore perdite acqua

Ma torniamo al funzionamento di questo Eve Water Guard.

Se l’acqua fuoriesce, è necessario agire rapidamente per evitare danni peggiori. Eve Water Guard avvisa immediatamente con la sua sirena da 100 dB e la luce rossa lampeggiante.

Inoltre, avvisa l’utente anche tramite iPhone, iPad e Apple Watch. E se è presente un hub domestico, come una Apple TV o HomePod, è possibile ricevere notifiche anche quando si è lontani da casa.

Eve Water Guard rilevatore perdite acqua

Water Guard – sottolinea Eve – va oltre il rilevamento a campione. Si occupa di monitorare grandi aree della stanza grazie al suo cavo di rilevamento in dotazione.

Questo funge da sensore a tutta lunghezza e, se questa non è sufficiente per le proprie esigenze, è possibile estenderlo fino a 150 m.

In caso di allarme, Eve Water Guard può anche attivare altri accessori HomeKit. Ad esempio, per creare una regola che fa sì che Eve Energy spenga la lavatrice per evitare che esca ancora più acqua.

Il nuovo Eve Water Guard è disponibile al prezzo di 99,95 euro per ora direttamente da Eve Systems e successivamente, ha annunciato l’azienda, da Amazon e dall’Apple Store online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

assobim bimvideo

Il BIM e Digital Twin: dal cantiere alla gestione dell’asset

Nel webinar proposto da Assobim saranno trattati due casi applicativi di utilizzo dei Digital Twin in BIM nel ciclo di vita dei fabbricati in particolare nella fase della Costruzione e Gestione degli asset.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php