Finder si appresta a partecipare al Ces di Las Vegas con Yesly, il sistema di smart home sempre connesso.
Finder ha lanciato la gamma Yesly nel 2018. Il sistema comprende un’offerta di dispositivi elettromeccanici ed elettronici per il settore residenziale, dal più tradizionale relè passo-passo, fino al più moderno rilevatore di movimento. Non solo: la sicurezza è assicurata da crittografia a 128 bit.
La proposta di Finder, giova ricordarlo è totalmente made in Italy: un vero vanto per la società piemontese.
Il sistema Yesly di Finder
Il sistema Yesly è composto, complessivamente, da otto dispositivi, ciascuno con una specifica funzione: il cuore di tutto il sistema è il relè multifunzione Bluetooth, naturale evoluzione del tradizionale relè passo-passo.
A seconda della versione scelta, ha 20/21 funzioni disponibili e permette di accendere o spegnere le luci, azionare tende e tapparelle elettriche e gestire fino a otto scenari diversi. È programmabile attraverso lo smartphone con l’app Finder Toolbox ed è disponibile in versione da incasso o integrabile a parete. Permette di controllare, a distanza, fino a due punti luce o di gestire una tapparella elettrica.
Yesly comprende il pulsante wireless Beyon che sfruttando il processo di energy harvesting non necessita di batterie né di ricariche. Infatti, Beyon si autoalimenta con energia cinetica, è posizionabile ovunque e permette sia il controllo immediato di luci e tapparelle sia la gestione dei singoli scenari. Il pulsante wireless è disponibile anche in versione a parete per un look più discreto.
La comodità di poter controllare lo stato di luci e tapparelle della propria abitazione anche quando non si è in casa è garantita dal Gateway, dispositivo che consente di connettere Yesly alla rete WiFi domestica e non solo: attraverso Google Assistant e Amazon Amazon Alexa è possibile controllare tutto con la voce.
Il range-extender rende YESLY un sistema di comfort-living completo ed è disponibile in versione USB e per montaggio da incasso. Questo amplificatore di segnale rappresenta la soluzione ideale per ampliare il raggio d’azione in caso di problemi di comunicazione tra i vari dispositivi.