Home Smart home Innoliving AirPro, la tecnologia IoT nei purificatori d'aria

Innoliving AirPro, la tecnologia IoT nei purificatori d’aria

Purificatori intelligenti che non solo imparano dall’esperienza, ma che dialogano con un cervello centrale dando un quadro costante della qualità dell’aria negli ambienti chiusi: è la novità rappresentata dalla nuova linea AirPro di Innoliving, azienda attiva nel settore healthcare.

Un progetto al quale l’azienda marchigiana lavora già da ottobre 2019, nato da una strategia ben delineata e ancor più centrato e coerente in epoca Covid.

Realizzati con un occhio molto attento al design, questi purificatori di nuova generazione integrano le migliori tecnologie in materia di filtraggio dell’aria e sono dotati di sensori che adattano costantemente le performance alle esigenze dell’ambiente.

Ma l’elemento rivoluzionario, ed unico al mondo, è dato dall’utilizzo avanzato del digitale: non solo queste macchine sono gestibili tramite App e sistemi Google Home e Amazon Alexa, ma grazie ad una piattaforma software proprietaria possono essere collegate ad un unico sistema centrale in grado di controllare da remoto i parametri relativi alla qualità dell’aria, in modo capillare e costante.

Una nuova frontiera legata alle tecnologie Iot che apre scenari inediti, in particolare in quegli spazi che richiedono più macchine in ambienti diversi: realtà come aziende, uffici, ospedali, alberghi, musei, centri commerciali o palestre avranno a disposizione uno strumento importante per garantire la salubrità degli ambienti, tutelando il benessere delle persone; le implicazioni sono molteplici, come la possibilità di ottenere report periodici o  intercettare necessità specifiche in aree diverse degli edifici.

Innoliving AirPro

La nuova linea Innoliving AirPro comprende una gamma di prodotti studiati per uso domestico e ambienti di medie dimensioni (modelli Ercole) ed una ideale per contesti aziendali più ampi e articolati (modelli Professional). L’integrazione di più tipologie di filtro adottata su alcuni modelli (Hepa, fotocatalitico, a carboni attivi, ecc.) garantisce efficacia contro i principali agenti inquinanti (polveri sottili, pollini, muffe, batteri, virus, alcune sostanze chimiche e organiche volatili), eliminando anche il 99,97% delle particelle.
Tutti i prodotti sono Smart – WiFi per consentire il monitoraggio e il controllo da remoto, anche a centinaia di chilometri di distanza. I purificatori d’aria utilizzano la stessa piattaforma Cloud e la stessa App gestione utente, con in più un servizio di controllo e diagnostica remota tramite Cloud che Innoliving AirPro dedica ai clienti professionali. Un sistema innovativo e unico al mondo.

Alcuni accorgimenti fanno dei prodotti Innoliving AirPro degli strumenti attenti al benessere in senso più ampio: come la possibilità di utilizzare il modello Ercole plus per l’aromaterapia e quella di personalizzare il colore e la grafica di alcuni modelli Professional, dando un tocco esclusivo ai propri ambienti.

Completano la linea AirPro i generatori di ozono Innoliving, prodotti che sfruttano le qualità dell’ozono per sanificare gli ambienti domestici ma anche uffici, negozi e spazi destinati al pubblico.

I prodotti Innoliving AirPro saranno disponibili dalla seconda metà di febbraio nei canali di vendita tradizionali per quanto riguarda i modelli Ercole e attraverso partner specializzati per i modelli Professionali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Il Bim e l’interazione con i nuovi device per l’acquisizione dati

L’integrazione fra il Bim e avanzate tecnologie di rilievo ed elaborazione dei dati come il laser scanning, a terra e tramite droni, e i software di gestione ed elaborazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php