Home Smart home Smart home, Veego Software indica i trend per il 2021

Smart home, Veego Software indica i trend per il 2021

Veego Software (che realizza strumenti che offrono una visibilità completa sulla casa connessa, consentendo  di vedere quali dispositivi sono collegati e quali servizi stanno lavorando in base alle esigenze di connettività) ha voluto soffermarsi sull’escalation del numero di smart home a livello globale e del futuro del mercato elaborando cinque previsioni per il 2021.

Lo fa partendo dalla constatazione che secondo la società di ricerca Statista, il mercato globale delle smart home dovrebbe crescere a 53,45 miliardi di dollari entro il 2022.

Con il numero di smart home che distribuiscono sempre più dispositivi intelligenti e moltiplicano le loro connessioni a Internet, second l’azienda saranno dunque cinque le tendenze che dovrebbero materializzarsi nel prossimo anno.

Le nuove tecnologie, in particolare l’intelligenza artificiale, consentiranno la generazione e la raccolta di tutti i tipi di dati su ciò che milioni di utenti stanno facendo su Internet, quali dispositivi di casa stanno impiegando, quali tipi di app stanno utilizzando e altro ancora. Con le informazioni acquisite da questi dati, i media, le app, i dispositivi e altri fornitori tas trackeranno e perfezionano sempre più l’esperienza dei loro clienti mentre acquistano, imparano e giocano online.

Conosciuto nei circoli tecnici come 802.11ax, il WiFi 6 sta già operando su una nuova generazione di router. Offrendo una maggiore sicurezza, un minor consumo di batteria, una maggiore capacità e velocità di dati più elevate, Il WiFi 6 è l’ideale per accogliere tutti quei nuovi dispositivi intelligenti che gli utenti di Internet stanno installando.

I fornitori di servizi di comunicazione, le società di media e i produttori di dispositivi intelligenti vogliono tutti misurare la Customer Experience (CX) e ora possono. Possono anche scoprire come il loro servizio si accumula contro i concorrenti e come i clienti vanno a decidere tra di loro.

Fino ad ora, la maggior parte dei problemi di connettività domestica (75-90%) sono stati concentrati intorno al router di casa e segnali WiFi. Man mano che i router diventano più potenti e capaci, saranno responsabili di un numero relativamente inferiore di problemi. Ora che gli utenti di Internet stanno lavorando e imparando di più da casa, fastidiosi malfunzionamenti avranno sempre più origine in nuovi dispositivi intelligenti installati in numero crescente.

Infine, secondo Veego, gli ISP, le società di media online e i produttori di IoT sono schiacciati dal volume delle chiamate di supporto e dal tempo e dalla complessità di gestire le esigenze dei clienti, per non parlare delle spese astronomiche. La tecnologia AI e tutto ciò che i nuovi dati diranno agli utenti a casa ciò che sta causando problemi di connettività insieme a raccomandazioni per risolverli, deviare e corto le chiamate di supporto e rendere gli utenti più felici con la pronta ed efficace cura.

Chi è Veego

Veego, con sedi in Israele e negli Usa, perfeziona l’esperienza Internet degli utenti nella smart home. Fornendo agli Internet Service Provider (ISP) la visibilità continua di tutti i dispositivi connessi e dei servizi in esecuzione, Veego misura continuamente la qualità dell’esperienza (QoE) di ogni utente da ogni sessione nel proprio contesto, prendendo in considerazione i fattori cruciali per ciascuno tipo di servizio e loro effetti sulla customer experience. I dati pertinenti all’utilizzo del dispositivo e del servizio, all’esperienza e altro ancora vengono messi a disposizione degli ISP per analisi immediate e storiche.

Dal suo punto di vista nel router di casa e con il supporto del cloud, Veego rileva automaticamente i problemi e le anomalie di comportamento che influenzano la QoE, analizza la loro causa principale end-to-end, ovunque lungo la catena di fornitura dei servizi all’interno e all’esterno della casa e risolve i problemi ancor prima che gli utenti li incontrino.

Il Veego Cloud raccoglie continuamente i vasti dati su dispositivi, utilizzo, prestazioni, eventi ed esperienze generati attraverso l’intera base di abbonati degli ISP per analisi e approfondimenti che consentono di segmentare il pubblico di destinazione, comprendere i profili di utilizzo e le tendenze, esaminare l’esperienza della smart home.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM4Manufacturing, la qualità del dato all’interno del progetto sostenibile BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sulla qualità del dato all'interno del progetto sostenibile BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php