Home Strumenti Assemblea condominiale e distanziamento sociale: si può fare

Assemblea condominiale e distanziamento sociale: si può fare

Dopo aver proposto una bacheca digitale interattiva e un’app che consentono di conoscere le attività in essere nel proprio quartiere, Laserwall ha rilasciato la funzione Assemblea Online, strumento che permette il regolare svolgimento di un’attività condominiale che richiederebbe la presenza fisica degli inquilini e dell’amministratore, ma che da oggi può avere luogo tramite videoconferenza, in sicurezza, e rispettando le normative relative al distanziamento sociale.

Proprio come per una normale assemblea condominiale, l’amministratore comunicherà, via bacheca o app Laserwall, la data e l’orario del meeting virtuale.

L’amministratore di condominio usufruirà della piattaforma di Laserwall via web, mentre il condòmino potrà utilizzare o strumento online anche da app.

Cliccando sulla sezione Assemblea Online consultabile via app o via web (www.laserwall.it), l’utente visualizzerà le coordinate relative a data e ora dell’assemblea, i documenti allegati dall’amministratore (disponibili per visualizzazione e download), lo status (se la riunuone è in corso, in attesa o chiusa) e il link alla videoconferenza.

Cliccando sul bottone “Partecipa”, il tool avvierà il processo di identificazione del condòmino che consiste nella verifica del numero di cellulare (associato all’account Laserwall) e l’invio di un codice OTP (password temporanea) via SMS.

Dopo aver ricevuto e inserito il codice OTP l’utente potrà accedere e partecipare all’assemblea.

Una volta che l’assemblea condominiale viene dichiarata valida dal Presidente (eletto a maggioranza dai partecipanti e che a sua volta nomina il Segretario), la soluzione di Laserwall crea in automatico un documento con l’ordine del giorno, la relativa discussione e i risultati delle eventuali votazioni: questo documento viene riletto, come da prassi, al termine dell’assemblea in presenza dei partecipanti, del Presidente e del Segretario, per permettere eventuali rettifiche o integrazioni.

Una volta conclusa questa lettura Assemblea Online genera il verbale definitivo, consultabile sempre nella sezione dedicata. Il sistema inoltre supporta la firma elettronica semplice, utilizzata a fine lavori per confermare il verbale da parte del Presidente e del Segretario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Il Bim e l’interazione con i nuovi device per l’acquisizione dati

L’integrazione fra il Bim e avanzate tecnologie di rilievo ed elaborazione dei dati come il laser scanning, a terra e tramite droni, e i software di gestione ed elaborazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php