Home Video Webinar: Capitolato Informativo, per la corretta gestione di un appalto BIM

Webinar: Capitolato Informativo, per la corretta gestione di un appalto BIM

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata in cui parliamo del Capitolato Informativo, strumento fondamentale per l’esecuzione e la corretta gestione di un appalto BIM.

Il Capitolato Informativo è un documento essenziale per qualsiasi Stazione Appaltante pubblica o privata per l’esecuzione e la corretta gestione di un appalto BIM.

Esso descrive in dettaglio le specifiche tecniche e i requisiti BIM che il Committente richiede agli stakeholder in funzione di ottenere una base dati adeguata alle proprie necessità di gestione informativa.

Con la pubblicazione del nuovo codice degli Appalti la redazione del Capitolato Informativo è diventata ancora più cogente, identificandosi come un documento redatto dal BIM Manager della Stazione Appaltante quanto più possibile accurato e dettagliato per lo svolgimento della commessa BIM durante l’intero ciclo di vita dell’opera.

In questo Webinar verranno illustrati i principi generali per la corretta redazione del CI e la struttura generale dei contenuti contrattuali BIM a cui i vari stakeholders saranno tenuti ad attenersi durante tutte le fasi di esecuzione del contratto.

Guarda tutti i webinar di Assobim

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: BIM e calcolo dinamico orario

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue: come progettare il comfort di un edificio con la simulazione dinamica oraria a partire dal modello BIM

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php