Hover, dalla foto della casa al modello 3D

Hover è una piattaforma che viene utiliizzata per trasformare le foto di qualsiasi immobile fatte con uno smartphone in un modello 3D preciso e interattivo che consente di stimare un lavoro edile con sicurezza e visualizzare facilmente come sarà il progetto finale.

Creato da una società con base a San Francisco fondata nel 2011, il prodotto originale di Hover è stato utilizzato dall’esercito statunitense per ridurre il rischio per il personale in pericolo. Oggi invece la tecnologia Hover sta trasformando un mercato che è notoriamente difficile da cambiare: quello delle ristrutturazioni. Lo fa puntando a creare il database più completo e accurato al mondo relativo alle proprietà immobiliari.

La piattaforma modulare è fruibile tramite app e si rivolge a vari soggetti della filiera delle costruzioni: proprietari, imprese, assicurazioni.

Con la funzione Hover Connect per esempio, le imprese di costruzoopme possono invitare i proprietari a scaricare l’app e scattare 8 foto della loro casa, l’appaltatore riceve automaticamente un modello 3D interattivo della casa con misurazioni esterne aggiornate.

A mò di slogan, Hover sta creando il database dei dati sulle proprietà immobiliari in 3D.

Il proprietario della casa riceve anche un modello 3D personalizzabile.

Questo li aiuterà a visualizzare il loro progetto di rifacimento esterno, utilizzando i prodotti e i materiali indicati dall’impresa.

Hover ha anche la funzionalità chiamata Hover Prospect che aiuta i professionisti a ottenere il massimo dalla loro intera organizzazione. La funzione consente alle organizzazioni di impostare account in grado di acquisire un numero illimitato di proprietà e memorizzarle nel proprio account.

Gli amministratori o i responsabili delle decisioni dell’account possono quindi esaminare e approvare le foto provenienti dal campo prima di inviarle per l’elaborazione.

Hover Now, invece, è una funzionalità che fornisce una stima della ricostruzione dei tetti in 30 minuti dall’invio delle foto di una casa.

Design Pro è un’esperienza 3D interattiva che consente ai proprietari di case di disegnare la casa dei loro sogni.

I proprietari di case possono usare Design Pro per visualizzare con un preciso modello 3D della loro casa reale ciò che è possibile realizzare e avere la certezza che il risultato sarà esattamente come quello che avevano in mente.

Le imprese appaltanti possono creare design per esterni in pochi secondi, coinvolgendo il proprietario della casa durante l’intero processo: pochi clic per aggiungere una facciata in pietra, incorporare elementi speciali.

L’app Hover si scarica da iTunes o Google Play.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here