Home Smart home Interruttore con Wifi e assistenti vocali integrati: iotty arriva in Italia

Interruttore con Wifi e assistenti vocali integrati: iotty arriva in Italia

Nata nel 2017 a Porcia (Pordenone) a due imprenditori, Edoardo Cesari e Alberto Bacchin, già impegnati con altre aziende in ambito tecnologico, e supportata da una campagna di crowdfunding su Indiegogo che ha raccolto il 200% della somma richiesta alla scadenza, iotty è riuscita a farsi notare nel settore della smart home cominciando dagli Stati Uniti.

La scelta di prodotto e la filosofia aziendale ha permesso a iotty di crescere a livello internazionale e di avviare una espansione in Italia e nel resto d’Europa adesso.

Per farlo iotty ha puntato sull’innovazione e sul design, realizzando un interruttore smart originale e fortemente distintivo.

Come dice dice Edoardo Cesari, co-CEO di iotty in una nota, «Lo sviluppo del nostro prodotto è stato caratterizzato fin da subito da un principio fondamentale, quello che la smart home dovesse essere accessibile a tutti, facile da installare, da gestire, integrabile con altre soluzioni ma con un costo alla portata di tutti e competitivo. Ci sono diversi prodotti apparentemente simili già circolazione, ma sono lontani dagli standard qualitativi e di design che la nostra azienda è in grado di offrire».

Il dispositivo di iotty si distingue appunto per le funzionalità evolute, grazie al WiFi integrato che non richiede l’utilizzo di impianti o centraline ausiliari, per la possibilità di personalizzazione e gestione tramite l’app di supporto e per l’integrazione dei comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa.

Gestisce luci interne ed esterne, cancelli automatizzati, serrande di garage, oscuranti e molto altro ancora.

Prodotto tipicamente made in Italy, sdotto il profilo del design l’interruttore iotty è realizzato con i migliori materiali per aumentarne il valore estetico e la durevolezza nel tempo.

Oltre alla sede italiana iotty è operativa in Nord America con una sede a Las Vegas, alla quale si aggiunge una branch ad Amburgo in Germania, un’apertura in Francia nei prossimi mesi e il reparto industriale a Shenzhen in Cina.

Questo assetto ha permesso all’azienda di concepire un prodotto pronto per essere distribuito e installato con il 90% del mercato globale grazie anche alle numerose certificazioni già acquisite in diversi paesi quali per esempio Brasile, Thailandia e Regno Unito.

iotty al momento è già disponibile online sul sito ufficiale e su Amazon Italia.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Webinar: il processo di rilevamento digitale e restituzione BIM di ponti...

Il ciclo di webinar proposti da Assobim prosegue, con una puntata sul processo di rilevamento digitale e restituzione BIM di ponti e viadotti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php