Home BIM Bim in pratica: Spax mette i dati Cad delle viti in un...

Bim in pratica: Spax mette i dati Cad delle viti in un sito

Spax International, società tedesca del gruppo Altenloh, Brink & Co, combina artigianato e alta tecnologia.

Ingegneria, costruzione di utensili e produzione sono in sinergia per creare prodotti di altissima qualità come le viti per legno Spax, di cui ogni giorno vengono prodotti fino a 50 milioni di pezzi a Ennepetal, in Renania Settentrionale-Vestfalia.

Le dentellature smerigliate brevettate Spax sulla filettatura, che inizia direttamente nella punta della vite, permettono di avvitare senza preforatura nella maggior parte dei tipi di legname.

Spax International applica questo standard di qualità anche ai dati Bim & Cad dei suoi prodotti e si affida al produttore di software Cadenas.

Sul nuovo sitoBim di SPAX sono ora disponibili per il download gratuito tutti i dati Bim delle viti e dei prodotti di fissaggio Spax.

I dati Bim sono disponibili sul portale di SPAX in tre LOD (levels of detail) differenti e possono essere scaricati in quasi 100 formati CAD 2D e 3D.

Come spiega in una nota Christoph Hessel, Product Manager di Spax International, “In questo modo assicuriamo che tutte le figure coinvolte nella progettazione abbiano accesso a tutte le informazioni importanti in ogni momento e che tutti i responsabili di progetto abbiano lo stesso livello di conoscenza. Inoltre, la sincronizzazione implementata dei dati incrementa la produttività del processo di progettazione per quanto riguarda i costi, il rispetto delle scadenze e la qualità”.

Nel nuovo portale Bim Spax si possono trovare le informazioni relative ai parametri statici delle viti, nonché le tipiche feature di Spax come come la trasmissione, la superficie, la filettatura, la forma della testa o la punta. In caso di paragone tra diversi prodotti, è possibile confrontarli tra loro con un semplice click del mouse.

Gli utenti possono generare un modello Cad o un data sheet Pdf a partire dai dettagli delle viti selezionate. Il sito Bim garantisce così che i clienti ricevano la consueta qualità Spax anche in formato digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Il Bim e l’interazione con i nuovi device per l’acquisizione dati

L’integrazione fra il Bim e avanzate tecnologie di rilievo ed elaborazione dei dati come il laser scanning, a terra e tramite droni, e i software di gestione ed elaborazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php